Condizioni generali di contratto

1 Basi contrattuali

Tutti i contratti stipulati dal cliente via Internet o tramite altri mezzi di telecomunicazione con la Dynoptic Partner AG (qui di seguito denominata Venditrice) si fondano esclusivamente sulle presenti Condizioni generali. Effettuando il suo ordine il cliente le riconosce espressamente.

2 Nota relativa alla salute

L’utilizzo di lenti a contatto e di detergenti e accessori per lenti a contatto può influire sulla salute degli occhi. Per tale motivo la Venditrice condiziona la consegna dei prodotti all’adempimento da parte del cliente dei seguenti requisiti.

Requisiti
Il cliente è già a conoscenza di quali sono i tempi di utilizzo e di come si impiegano le lenti, i detergenti e gli accessori. Il cliente si sottopone regolarmente agli esami della vista e ai controlli della calzata richiesti dallo specialista in lenti a contatto al fine di prevenire lesioni oculari provocate dalle lenti a contatto.

Il cliente conferma che sulle lenti a contatto acquistate mediante la Venditrice esegue sempre un’accurata pulizia e manutenzione esclusivamente in linea con le istruzioni dell’ottico e che non supera i tempi di utilizzo raccomandati, essendoci altrimenti la possibilità di pregiudicare la qualità della vista e la salute degli occhi.
Il cliente conferma di non aver ricevuto alcuna raccomandazione o istruzione dell’ottico riguardo alla sospensione nell’uso di lenti a contatto. Egli conferma altresì che si toglie subito le lenti e contatta il proprio oculista e ottico qualora si manifestino arrossamenti, peggioramenti della vista o irritazioni agli occhi. La Venditrice non si assume alcuna responsabilità relativa a un’errata applicazione e gestione delle lenti a contatto e dei rispettivi detergenti e accessori. La Venditrice non si fa carico di alcuna responsabilità nemmeno in caso di mancato rispetto da parte del cliente di uno dei requisiti indicati.

3 Offerta e stipulazione del contratto

Gli ordini conferiti dal cliente per iscritto, telefonicamente, tramite shop online o via e-mail costituiscono offerte cui il cliente è in generale vincolato. Il contratto si perfeziona con la conferma dell’incarico, la ricezione del pagamento e la consegna della merce.

Eventuali impedimenti nella consegna vengono comunicati tempestivamente dalla Venditrice al cliente, al più tardi nel giro di una settimana.

Non è possibile garantire che la trasmissione di dati via Internet sia sempre priva di errori. Non ci assumiamo pertanto alcuna responsabilità né riguardo alla costante e ininterrotta disponibilità del nostro shop online né per eventuali errori tecnici ed elettronici manifestatisi nel corso di un evento di vendita che non possiamo in alcun modo influenzare, né in particolare per eventuali ritardi nell’elaborazione o nell’accettazione delle offerte.

Le offerte della venditrice si intendono senza impegno e fatto salvo il puntuale approvvigionamento e la disponibilità della merce, qualora in casi specifici non sia stato esplicitamente concordato altrimenti per iscritto. Una situazione di impossibilità di consegna o mancato rispetto delle scadenze di consegna a causa di indisponibilità totale o parziale della merce dà la facoltà al cliente, decorso inutilmente un periodo adeguato, di durata comunque non inferiore a 14 giorni, di recedere dal contratto. In un simile caso non spettano al cliente ulteriori diritti.

Sono ammesse le consegne parziali.

La Venditrice non è responsabile della compatibilità dei prodotti forniti. La merce viene spedita nella confezione originale e sigillata del rispettivo produttore. Non sussiste alcuna responsabilità per applicazioni e utilizzi scorretti.

4 Diritto di revoca

Trova applicazione il diritto di revoca previsto dal Codice delle obbligazioni. La proposta si considera non avvenuta quando la revoca giunga alla Venditrice prima della proposta stessa o contemporaneamente, o quando, essendo arrivata posteriormente, sia comunicata alla Venditrice prima che questi abbia avuto conoscenza della proposta. La revoca va inviata a:

Dynoptic Partner AG
Feldlistrasse 29
8645 Rapperswil-Jona
E-mail: support@lensy.ch

5 Prezzi e condizioni di spedizione

Fanno fede i prezzi fatturati dalla Venditrice alla data dell’ultimo ordine. La Venditrice si riserva la facoltà di rettificare eventuali errori palesi.

I prezzi sono indicati in franchi svizzeri e comprendono l’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge.

Le spese di imballaggio e spedizione sono a carico dell’acquirente.

La merce viene spedita con il servizio pacchi della Posta Svizzera, con pagamento tramite PayPal, Visa, Master Card, American Express, Postfinance Card o contro fattura.

La Venditrice si riserva la facoltà di escludere per il consumatore alcune modalità di pagamento.

La merce viene consegnata esclusivamente in Svizzera.

Gli utili e i rischi vengono trasmessi all’acquirente con la consegna della merce all’impresa di logistica incaricata dalla Venditrice.

6 Protezione dei dati

Come regola generale tutti i dati personali vengono trattati in modo riservato secondo le disposizioni in materia di protezione dei dati. Il cliente può consultare e visionare maggiori informazioni sul sito Internet della Venditrice.

7 Altre disposizioni

Eventuali accordi specifici che differiscono dalle presenti condizioni o le integrano richiedono la forma scritta per acquisire validità.

8 Foro competente

Foro competente esclusivo per eventuali controversie derivanti dal presente contratto è Rapperswil-Jona; si applica il diritto svizzero.

9 Clausola di salvaguardia

Laddove una o più delle clausole delle presenti Condizioni generali fossero inefficaci, ciò non comporta l’inefficacia dell’intero contratto. La disposizione inefficace sarà sostituita con la rispettiva prescrizione di legge.